Coppa Bernocchi 2017, Bernal: “Ho rinunciato ai Mondiali per aiutare la squadra a vincere la Coppa Italia”
Egan Bernal, il giovane talento della Androni-Sidermec, si presenta al via della Coppa Bernocchi 2017 con il preciso compito di aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato possibile. Il percorso che non si addice alle sue caratteristiche di scalatore gli permetterà di mettere in mostra le proprie doti da gregario pensando alla Ciclismo Cup, grande obiettivo della sua attuale squadra: “Ieri alla Agostoni abbiamo provato a fare la corsa dura per Gavazzi e poi alla fine siamo arrivati terzi e sono contento per il risultato – ha raccontato in esclusiva ai nostri microfoni – e oggi vediamo come si svolge la corsa. Le gare più adatte per me arrivano più avanti, ma anche quella di oggi è fondamentale per la Coppa Italia e quindi cercherò di fare il meglio per la mia squadra e nel frattempo ne approfitto per fare un po’ di ritmo per le prossime gare”.
La gratitudine verso la squadra di Gianni Savio, che l’ha lanciato nel mondo del professionismo, e che lascerà a fine stagione, l’ha spinto a “rinunciare ai Mondiali per restare con la squadra nelle ultime corse della stagione“. Il colombiano è deciso a “contribuire con il mio lavoro e i miei risultati a vincere la Coppa Italia” in modo da garantire “a Savio e ai miei compagni la certezza di partecipare al Giro d’Italia la prossima stagione”.
“Io non sarò più in squadra con loro – conclude il vincitore del Tour de l’Avenir – Correrò con la Sky e sono emozionato, ma al futuro inizierò a pensarci tra un mese, ora la mia testa è esclusivamente qui e voglio fare del mio meglio perché è solo grazie a questo team che ho potuto raggiungere questo livello e questi risultati“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |